Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “La Ferrari è tornata, dovremo lavorare per difenderci dalla Rossa”

Pubblicato

il

Un secondo posto: è stato questo il risultato della Ferrari a Montecarlo, sede del quinto round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato del Principato, la Rossa ha colto il primo podio stagionale con lo spagnolo Carlos Sainz, mettendo in mostra una monoposto ben dotata dal punto di vista del grip meccanico.

Un aspetto che un po’ si era evidenziato nel corso del GP di Spagna e si è confermato sulla pista monegasca. Una velocità che ha stupito tutti, in primis i top- team. “La Ferrari è tornata. Questo significa che dovremo lavorare ancora più intensamente, non solo per contrastare la Mercedes, ma anche per difenderci dal ritorno del Cavallino Rampante. A Monaco la Rossa si è presentata in uno stato di forma a dir poco smagliante“, le parole del consulente della Red Bull, Helmut Marko.

Siamo rimasti sorpresi quando la Scuderia di Maranello ha comunicato la propria volontà di non sostituire il cambio della macchina Leclerc, anche perché in passato Verstappen è stato protagonista per ben due volte dello stesso incidente che ha visto coinvolto Charles e, in quelle circostanze, si era necessaria la sostituzione del cambio. Un azzardo che non ha pagato“, ha aggiunto Marko riferendosi all’incidente di Leclerc (poleman) nel corso delle qualifiche, costato il ritiro del monegasco senza neanche potersi schierare in griglia di partenza.

A Baku (Azerbaijan), sede del prossimo GP (4-6 giugno), scopriremo se davvero la Ferrari potrà rappresentare una minaccia per tutti o meno.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *