F1, Fernando Alonso: “Oggi è stato un buon venerdì. Nel complesso sono soddisfatto delle nostre due sessioni”

Fernando Alonso esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto atto del Mondiale F1 2021. Il padrone di casa ha chiuso al quinto posto la giornata odierna con un margine di 348 millesimi dal britannico Lewis Hamilton (Mercedes), il migliore durante la FP2.

L’asturiano conferma le ottime prestazioni che Alpine ha mostrato già a Poritmao, sede settimana scorsa del GP del Portogallo. Al Montmelò la monoposto francese si prepara a dare battaglia per la Top5, un posto conteso tra Ferrari e McLaren.

Il due volte campione del mondo ha affermato ai microfoni della propria squadra: “Oggi è stato un buon venerdì per noi. Durante le due sessioni ci siamo concentrati su alcuni piccoli aggiornamenti che abbiamo apportato alla vettura questo fine settimana e poi abbiamo raccolto alcune buone informazioni sulle gomme e sul nostro assetto della macchina”.

Il due volte vincitore della 24h di Le Mans ha concluso con un commento in vista di domani: “Nel complesso sono soddisfatto delle nostre due sessioni e penso che il bilanciamento della macchina sia buono. Sono fiducioso per domani. Vediamo a che punto siamo per la qualifica”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alpine Esteban Ocon Fernando Alonso GP Spagna 2021 Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 07-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO F1, GP Spagna 2021: le novità portate dalla Ferrari al Montmelò

F1, Sergio Perez: “Giornata complicata, dobbiamo ritrovare il passo sul giro secco per la qualifica”