F1, Fernando Alonso: “La macchina si adatta alle difficoltà, lottare con la Ferrari era impossibile a Imola”

Fernando Alonso si è reso protagonista di una spettacolare gara nel GP del Portogallo 2021, terza tappa del Mondiale F1 che è andata in scena sul circuito di Portimao. Il due volte Campione del Mondo ha rimontato dalle retrovie e ha conquistato un eccellente ottavo posto al volante della sua Alpine, togliendosi anche lo sfizio di sorpassare la Ferrari di Carlos Sainz nel finale (il dente è sempre avvelenato nei confronti della sua ex squadra).

Lo spagnolo ha commentato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Sono contento, lottare con McLaren e Ferrari in pista era impossibile a Imola o in Bahrain. Questo weekend lo step in avanti è stato molto grosso. Abbiamo portato qualche novità in macchina. Questo certamente ha aiutato la nostra performance. Può darsi che le caratteristiche della pista e le condizioni di vento abbiano aiutato. Forse la nostra macchina si adatta meglio alle difficoltà. Dobbiamo capire [come andrà] nelle prossime gare, ma questo weekend è stato sicuramente molto bello, dopo Imola e Bahrain dove avevamo molti dubbi sulla nostra performance”. 

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fernando Alonso GP Portogallo F1 2021 Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 02-05-2021


Lascia un commento

F1, brusco passo indietro per la Ferrari a Portimao. Le cause di una domenica da comparsa

MotoGP, Test Jerez 3 maggio: si torna in pista, occasione per Valentino Rossi