Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Dopo Portimao la macchina è migliorata, ma devo lavorare per sfruttarla”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Fernando Alonso ha concluso in 17ma posizione il GP di Spagna, quarto round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di casa l’iberico ha lottato come ai vecchi tempi in pista e l’esito finale della gara non gli ha sorriso per via di una strategia alla fine non così efficace.

Decimo in griglia di partenza, Fernando deve ancora trovare il feeling giusto con la sua Alpine per consentirgli di estrarre il 100% dal proprio pacchetto: “La monoposto è migliorata dopo l’appuntamento a Portimao. Lo sviluppo, se si guarda alle qualifiche, è evidente rispetto ai primi round. Per questo, c’è soddisfazione sul lavoro fatto, ma è chiaro che bisogna continuare a spingere perché non siamo dove vorremmo essere“, ha sottolineato nell’immediato post gara l’iberico.

Tiene banco, poi, il confronto con il compagno di squadra Esteban Ocon che nel time-attack è partito davanti (quinto) e lo stesso è accaduto in corsa (nono e a punti). Da questo punto di vista, Alonso non si nasconde: “Non sono ancora al 100% con la macchina, devo lavorare per adattarmi. E’ un discorso legato allo stile di guida e quindi c’è da rimboccarsi le maniche“, le parole del due volte campione del mondo.

E, dunque, si guarda a Montecarlo tra due settimane con la voglia di far bene e di rifarsi.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *