F1, Esteban Ocon: “La nuova curva 10 è interessante. Abbiamo provato molte cose su entrambe le vetture”

Esteban Ocon conclude al quarto posto le prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto atto del Mondiale F1 2021. Il transalpino termina il primo impegno in pista del week-end a ridosso della Top3 davanti al teammate Fernando Alonso.

Alpine, in netto miglioramento dopo due mediocri prestazioni ad inizio anno, ha permesso al francese di svettare nella parte alta della classifica. Ocon paga 296 millesimi dal britannico Lewis Hamilton (Mercedes), leader della FP2 di questo pomeriggio.

Il compagno di box del due volte campione del mondo Alonso ha affermato ai microfoni della propria squadra: “Possiamo essere felici della nostra giornata di lavoro. È sempre difficile a Barcellona andare forte. C’è molto da imparare e da capire. Penso che la nuova curva 10 sia interessante e penso che ci siano margini di miglioramento”. 

Ocon guarda a domani, pronto per confermarsi nelle qualifiche: “Come squadra abbiamo fatto un buon passo dalle FP1 alle FP2. Ho sentito sulla macchina lo step effettuato. L’obiettivo è ripetersi nella FP3 e fare un salto in avanti nelle prestazioni in vista delle qualifiche. Sono state due sessioni impegnative. Abbiamo provato molte cose su entrambe le vetture e questo ci permette di aver molte cose da analizzare per trovare più velocità”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alpine Esteban Ocon Fernando Alonso GP Spagna 2021 Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 07-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Masters 1000 Madrid: Alexander Zverev elimina Rafael Nadal, il torneo perde la superstar di casa

F1, Lewis Hamilton: “Siamo concentrati sul nostro lavoro, ma sono stupito dai progressi di Ferrari, McLaren e di Alpine”