Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Abbiamo fatto uno step importante tra prove libere e qualifiche. L’obiettivo è quello di guadagnare più punti possibili”

Pubblicato

il

Il francese Esteban Ocon esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio del Portogallo, terzo atto del Mondiale F1. L’alfiere di casa Alpine ha terminato al sesto posto la sessione odierna con un gap di 6 decimi dal finnico Valtteri Bottas (Mercedes), autore della pole-position con un gap di 7 millesimi sul teammate Lewis Hamilton.

Ocon regala il miglior risultato al costruttore francese da inizio anno ad oggi, una prestazione che conferma gli ottimi riscontri cronometrici di tutto il fine settimana. L’ex portacolori della Renault ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “Sono molto contento. Ringrazio il team per il duro lavoro svolto e la dedizione delle ultime settimane”.

Il teammate di Fernando Alonso, tredicesimo al termine del Q2, ha continuato continuato: Quanto fatto negli ultimi giorni ha fatto la differenza. Abbiamo fatto uno step importante tra prove libere e qualifiche e siamo molto soddisfatti. Il nostro obiettivo è continuare a migliorare e progredire”.

Ocon guarda a domani, consapevole di aver tra le mani una monoposto che può rimanere saldamente nella Top10: “Siamo lì per le posizioni importanti in gara. Sappiamo che sarà impegnativo ma è possibile fare sorpassi qui e ci sono alcune differenze in griglia per quanto riguarda le scelte degli pneumatici. L’obiettivo è quello di guadagnare più punti possibili”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *