F1, Christian Horner: “Oggi Max Verstappen ha sfruttato la fortuna dell’assenza di Leclerc”

Christian Horner sorride, e ne ha ben donde, al termine del Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del Mondiale 2021 di F1. In un colpo solo per il team di Milton Keynes è arrivata la vittoria di Max Verstappen e la doppia leadership nelle graduatorie piloti e costruttori.

In poche parole una domenica perfetta per la Red Bull, come conferma lo stesso Christian Horner, team principal della scuderia anglo-austriaca, ai microfoni di Sky Sport: “Vincere qui significa tanto per ogni pilota. Max in altre occasioni non ha avuto la buona sorte dalla propria parte qui a Montecarlo, mentre oggi ha avuto fortuna per i guai di Charles Leclerc che, purtroppo, non ha potuto prendere il via. Ad ogni modo è stato bravo a sfruttare l’occasione e ha dominato la gara dal primo fino all’ultimo giro. Bene anche Sergio Perez che è passato dal nono al quarto posto, una conferma di quale passo avesse oggi a disposizione. Con le strategie siamo riusciti a metterlo nelle condizioni ideali, il resto l’ha fatto lui”.

Come si può riassumere questa giornata pensando alle classifiche ed al futuro? “Sicuramente siamo contenti, per noi era importante uscire da questo circuito con una doppia leadership, ma siamo solo all’inizio della stagione. Ora dobbiamo essere bravi a rimanere vicini alle Mercedes, poi la strada sarà molto lunga e potrà succedere di tutto. Tra due settimane saremo a Baku, una pista diversa nella quale non si sa chi potrà primeggiare. Qui nel Principato abbiamo rivisto una grande Ferrari ed è positivo, più macchine competitive ci sono, meglio è per la lotta al vertice”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Curling, Mondiali doppio misto 2021: la Scozia vince il titolo iridato battendo in finale la Norvegia. Svezia sul terzo gradino del podio

VIDEO F1, GP Monaco 2021: highlights e sintesi. Verstappen vince, Carlos Sainz 2° con la Ferrari