Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Siamo contenti, giornata incoraggiante per la Ferrari”

Pubblicato

il

Venerdì abbastanza positivo al Montmelò per la Ferrari, che ha chiuso la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna con il terzo posto di Charles Leclerc e l’ottavo di Carlos Sainz. Il pilota iberico, dopo un’ottima sessione mattutina, è stato meno brillante in FP2 pagando oltre tre decimi dal compagno di squadra monegasco sul giro secco e mezzo secondo dal miglior tempo assoluto di Bottas sulla Mercedes.

È stata una giornata incoraggiante per noi. Dalle FP1 abbiamo visto che la pista aveva molto grip e questo ci ha aiutato a trovare un po’ meglio il bilanciamento e a controllare meglio il posteriore. Sia io che Charles siamo piuttosto contenti“, ha dichiarato il beniamino locale ai microfoni di Sky Sport dopo l’attività in pista odierna a Barcellona.

Nelle FP2 da parte mia abbiamo un po’ perso il bilanciamento e ho faticato un po’, mentre Charles ha fatto addirittura il record nel T3 e questo è molto incoraggiante – prosegue il 26enne nativo di Madrid – Dobbiamo continuare a lavorare e a rosicchiare del tempo sul giro rispetto agli altri. Speriamo di fare una bella qualifica“.

F1, Charles Leclerc: “Sensazioni migliori, la Ferrari può migliorare ancora”

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *