Seguici su

Equitazione

Equitazione, Piazza di Siena 2021: le stelle della competizione. Germania al completo, presenti molti campioni olimpici

Pubblicato

il

Piazza di Siena è alle porte, e i migliori cavalieri del mondo si ritroveranno in Italia, per una delle competizioni più longeve del panorama internazionale, in grado di attirare molte stelle che si daranno battaglia nella Coppa delle Nazioni e nel GP della domenica.

A Roma saranno infatti presenti i primi tre del ranking mondiale, ovvero gli svizzeri Steve Guerdat (campione olimpico 2012) e Martin Fuchs, oltre al tedesco Daniel Deusser, che nella Coppa delle Nazioni farà coppia con Marcus Ehning, tra i migliori dell’ultima tappa di Global Champions Tour.

Due punte anche per la Francia, che potrà schierare Penelope Leprevost e Kevin Staut, con la Svezia che cercherà di bissare il successo del 2019 con un quartetto composto da Rolf Goran Bengtsson, Douglas Lindelow, Angelie von Essen e Angelica Augustsson Zanotelli.

Parterre de roi anche per il Belgio, con Jerome Guery, Olivier Philippaerts, Yves Vanderhasselt e Gregory Wathelet, tutti in grado di fare la differenza anche nella gara individuale, mentre a guidare l’Irlanda sarà l’asso Darragh Kenny. Presenti anche altri campioni olimpici, ovvero il canadese Eric Lamaze, l’olandese Jeroen Dubbeldam, il brasiliano Rodrigo Pessoa ed il britannico Scott Brash.

Foto: Claudio Bosco / LPS

1 Commento

1 Commento

  1. OLIMPIONICO

    26 Maggio 2021 at 16:56

    Tutta gente con grandi cavalli ! Aspettiamo da tanto tempo di tornare a vincere ai GIOCHI come ai tempi dei MITICI FRATELLI D’ INZEO ! L’ ultima nostra Medaglia, di Bronzo, ai GIOCHI, nel Salto ad Ostacoli e’ quella a Squadre di MONACO 1972.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *