Seguici su

Completo

Equitazione, nel fine settimana scatta la FEI Eventing Nations Cup ad Houghton Hall

Pubblicato

il

Domani, giovedì 27 maggio, scatterà ad Houghton Hall la prima tappa della FEI Eventing Nations Cup 2021, che si concluderà domenica 30: i Paesi Bassi sono i campioni in carica, avendo vinto la rassegna nel 2020, mentre la Svezia è stata campionessa nel 2019.

Per quanto riguarda la tappa britannica della nuova stagione, però, tutti gli occhi sono puntati sulla selezione dei padroni di casa della Gran Bretagna, guidata dal numero 5 del mondo Tom McEwen, con Georgie Spence, Mollie Summerland e Gemma Tattersall.

Nella Gran Bretagna, McEwen monterà il castrone dodicenne di Gleadhill House Stud, Class Affair, mentre Spence cavalcherà il castrone di 15 anni, Halltown Harley. Summerland sarà in gara con il suo castrone di 12 anni, Charly van ter Heiden, infine Tattersall comporrà il binomio con il castrone di 13 anni, Jalapeno III.

La Svezia, vincitrice della FEI Eventing Nations Cup nel 2019, si presenta con Ludwig Svennerstål, Therese Viklund e Kajsa Mansby Svedberg, ma prenderanno parte alla manifestazione anche atleti provenienti da Australia, Francia, Irlanda e Stati Uniti. Per quanto riguarda la Svezia, Therese Viklund monterà la sua cavalla di 13 anni Viscera.

La FEI Eventing Nations Cup 2021 sarà composta da sei tappe da qui alla finale di Boekelo, nei Paesi Bassi, ad ottobre (ma un’altra tappa potrebbe essere aggiunta a settembre). Il prossimo evento sarà a Strzegom, in Polonia, a giugno, e poi si riprenderà dopo le Olimpiadi a Le Pin au Haras, in Francia, a Bromont, in Canada, e ad Arville, in Belgio.

Le squadre saranno composte da tre o quattro atleti della stessa Nazionale. I tre migliori risultati di ogni team saranno presi in considerazione per la classifica a squadre. Per quanto concerne la Nations Cup, i migliori cinque risultati degli eventi in calendario conteranno ai fini della classifica finale quando la manifestazione si concluderà ad ottobre.

Per quel che riguarda le altre manifestazioni, la FEI Jumping Nations Cup inizierà a San Gallo, in Svizzera, a giugno e si concluderà con la finale di Barcellona ad ottobre, mentre la FEI Dressage Nations Cup ha altre tre tappe in calendario nel 2021 con Compiegne, in Francia, Rotterdam, nei Paesi Bassi, ed Aquisgrana in Germania.

Foto: Barni Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *