Seguici su

Equitazione

Equitazione, Global Champions League 2021: vincono i Valkenswaard United, sconfitti gli Shanghai Swans

Pubblicato

il

Va ai Valkenswaard United la tappa di Saint-Tropez della Global Champions League di equitazione 2021, con la formazione olandese capace di sconfiggere gli Shanghai Swans, conquistando la seconda vittoria in tre partite, dopo aver ribaltato la classifica nella seconda manche.

Dopo lo 0 di ieri, sia lo svedese Peder Fredricson su H&M All In, sia l’australiana Edwina Tops Alexander su Identity Vitseroel hanno commesso un errore, ma la squadra cinese non ha fatto meglio, accumulando 8 penalità, equamente divise tra il tedesco Christian Ahlmann e l’austriaco Max Kuhner, rispettivamente insieme a Solid Gold ed Eic Coriolis des Isles. A dectreare il vincitore è stato dunque il cronometro, con 135.59 secondi per i Walkenswaard United e 138.15 per gli Shanghai Swans.

Terza piazza per i London Knights, che hanno pagato a caro prezzo l’errore di Ben Maher su Ginger Blue, dopo il percorso netto di Nicola Philippaerts su Katanga, per un totale di 12 penalità nelle due giornate. Fuori dal podio i Prague Lions di Niel Bruynseels e Sergio Alvarez, con 12 penalità, quinti i Monaco Aces di Jeanne Sadran e Jos Verlooy, con 13.

In classifica restano al comando gli Shanghai Swans, con 80 punti, tallonati proprio dai Walkenswaard United, a 77; molto lontani i terzi, ovvero i Madrid in Motion, a quota 51.

Foto: LiveMedia/Giancarlo Dalla Riva

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *