Seguici su

Fondo

Dario Verani bronzo nella 5 km agli Europei: “Medaglia tanto inattesa quanto sperata. Uso la testa”

Pubblicato

il

Dario Verani ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo nella 5 km degli Europei 2021 di nuoto di fondo. Il laziale è stato impeccabile al Lupa Lake di Budapest e ha portato a casa un alloro insperato alla vigilia. Il 26enne è un ottimo prospetto e ha indubbiamente talento, ma fino a oggi non aveva ancora fatto la differenza in ambito internazionale. L’allievo di Fabrizio Antonelli si è regalato un terzo posto sontuoso nella gara vinta da Gregorio Paltrinieri.

L’azzurro era raggiante ai microfoni della Rai: “Una medaglia tanto inattesa quanto sperata. Fantastica. Mi sono sentito bene fin dalle prime bracciate, ho cercato di rimanere nel gruppo per evitare lo strappo. Nel rettilineo finale ho messo tutto il cuore ed è andata bene: sono veramente soddisfatto“.

Dario Verani ha poi proseguito: “In me è cambiato che ho iniziato ad allenarmi con la testa, la medaglia di oggi col primo posto di Paltrinieri ha un sapore speciale e sono veramente contento. Voglio fare una dedica alla famiglia, al gruppo sportivo dell’Esercito e al mio allenatore che ha saputo traghettarmi in tutti gli allenamenti e che mi ha fatto tenere sempre alto il morale”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *