Curling, Mondiali 2021: Italia battuta dalla Danimarca, ottavo ko per le azzurre e penultimo posto

Ottava sconfitta per l’Italia ai Mondiali 2021 di curling femminile in corso di svolgimento a Calgary (Canada). Le azzurre sono state battute dalla Danimarca per 9-5 e restano così al penultimo posto in classifica con appena due successi all’attivo. Un bottino amaro per la nostra Nazionale, che è fuori dai discorsi per la qualificazione alle Olimpiadi di Pechino 2022 (sono in palio sei pass attraverso questa rassegna iridata): il nostro quartetto dovrà cercare l’impresa attraverso il pre-olimpico autunnale.

Marta Lo Deserto, Stefania Constantini, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli incominciano malissimo e subiscono due punti nel primo end, facendosi rubare poi la mano nella seconda frazione. Le azzurre reagiscono poi nel terzo end dove marcano due punti e passano in vantaggio a metà partita grazie ai tre punti siglati nel quinto gioco (5-4). La verve dell’Italia si spegne però in quel momento. La Danimarca opera il sorpasso con due punti nel sesto end (6-4) e poi ruba la mano per ben tre volte consecutive (un punto a end tra settimo e nono) chiudendo così i conti in anticipo.

Foto: WCF/Steve Seixeiro

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA 2020-2021, i risultati della notte (6 maggio): Atlanta e Gallinari fermano i Suns, Denver batte i Knicks e i Bucks evitano lo scoglio Wizards

Tuffi, Marsaglia conquista il pass per le Olimpiadi! Sfiorata la finale dai 3 m in Coppa del Mondo