Coppa Davis 2021: ufficializzato il calendario con le date degli incontri. Italia che giocherà a Torino

Ufficializzato in mattinata dalla ITF il calendario con tutte le date degli incontri delle Davis Cup by Rakuten Finals 2021. La fase conclusiva della massima manifestazione per Nazionali di tennis si svolgerà a fine novembre: prima la fase a gironi, con otto raggruppamenti divisi tra Torino, Innsbruck e Madrid, poi gli scontri diretti.

L’Italia sarà ovviamente in casa, al Pala AlpiTour, nel Gruppo E con USA e Colombia. Gli azzurri esordiranno venerdì 26 novembre alle 16 con gli Stati Uniti, mentre il giorno successivo, sabato 27 novembre, sfideranno la Colombia. Ultima giornata domenica 28 novembre tra USA e Colombia.

Se la squadra guidata dal nuovo ct Filippo Volandri dovesse superare il turno imponendosi nel girone, disputerà, sempre a Torino, il 29 novembre i quarti di finale contro la vincente del Gruppo D (comprendente Australia, Croazia e Ungheria).

Poi, per le fasi decisive della manifestazione, ci si sposterà verso Madrid: semifinali 3-4 dicembre, finale il 5 dicembre.

Lo schema completo della manifestazione:

Madrid Arena, Madrid (ESP)

Gruppo A: Spagna, RTF, Ecuador
Gruppo B: Canada, Kazakhstan, Svezia

Quarti: Vincente Gruppo A v seconda classificata; Vincente Gruppo B v seconda classificata

Semifinale e finale
 
Olympia-Halle, Innsbruck (AUT)

Gruppo  C: Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca
Gruppo F: Serbia, Germania, Austria

Quarto: Vincente Gruppo C v Vincente Gruppo F

Pala Alpitour Arena, Torino (ITA)

Gruppo D: Croazia, Australia, Ungheria
Gruppo E: USA, Italia, Colombia

Quarto: Vincente Gruppo D v Vincente Gruppo E

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa Davis 2021

ultimo aggiornamento: 18-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “Sorprendente Evenepoel, a cronometro può darmi 1’30”. In montagna ci saranno grandi distacchi”

Tennis, ATP Lione: esordio vincente per Lorenzo Musetti. L’azzurro batte al terzo set Felix Auger-Aliassime