Seguici su

Classifica sportivi più ricchi al mondo: Conor McGregor sorpassa Ronaldo e Messi! Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Conor McGregor è lo sportivo più ricco al mondo secondo la tradizionale classifica annuale stilata dalla celeberrima e quotata testata Forbes riguardo al 2020. Il fighter ha guadagnato 180 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi ed è così riuscito a battere davvero di un soffio i calciatori Lionel Messi (130 milioni di dollari) e Cristiano Ronaldo (120 milioni di dollari). Il lottatore irlandese, una vera e propria icona delle arti marziali miste, è diventato il primo sportivo della sua categoria e primeggiare in questa speciale graduatoria

Il ribattezzato Notorious deve ringraziare i 150 milioni che provengono dalla recente vendita della sua quota di maggioranza nel marchio di whisky Proper No. Twelve a Proximo Spirits. Alle sue spalle i due calciatori più famosi al mondo, con il fuoriclasse del Barcellona che questa volta fa meglio dell’eterno rivale (lo scorso anno l’attaccante della Juventus gli era finito davanti, ma entrambi erano alle spalle del tennista Roger Federer, che ha dunque ceduto lo scettro di sportivo pù ricco al mondo).

Il fenomeno svizzero è scivolato al settimo posto con 90 milioni di euro (tutti da proventi fuori dal campo), preceduto dal cestista Lebron James (96,5 milioni) e dal calciatore Neymar (95 milioni), ma davanti a Lewis Hamilton (82 milioni di dollari per il sette volte Campione del Mondo di F1).

Di seguito la classifica dei 10 sportivi più pagati al mondo secondo la classifica di Forbes, le cifre comprendono sia gli introiti da sponsor che i premi sportivi/stipendi.

CLASSIFICA SPORTIVI PIÙ PAGATI AL MONDO 2021 (TOP 10):

1. Conor McGregor (Irlanda, MMA) 180 milioni di dollari
2. Lionel Messi (Argentina, calcio) 130 milioni di dollari
3. Cristiano Ronaldo (Portogallo, calcio) 120 milioni di dollari
4. Dak Prescott (USA, football) 107,5 milioni
5. LeBron James (USA, basket) 96,5 milioni
6. Neymar (Brasile, calcio) 95 milioni
7. Roger Federer (Svizzera, tennis) 90 milioni
8. Lewis Hamilton (Gran Bretagna, F1) 82 milioni
9. Tom Brady (USA, football) 76 milioni
10. Kevin Durant (USA, basket) 75 milioni

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *