Ciclismo, Emanuel Buchmann prolunga il suo contratto con la Bora-Hansgrohe fino al 2024

Il tedesco Emanuel Buchmann, che sarà il capitano della Bora-Hansgrohe al Giro d’Italia, ha rinnovato oggi il suo contratto con il sodalizio teutonico. Buchmann continuerà a vestire la casacca del team diretto da Ralph Denk fino al 2024. Buchmann, due anni fa, fu addirittura quarto al Tour de France, ma di recente, a causa di alcuni problemi fisici, non è più riuscito a trovare il colpo di pedale del 2019. La Bora, tuttavia, ha deciso di continuare a dargli fiducia nella speranza che possa tornare a essere protagonista sui grandi palcoscenici a partire proprio dalla Corsa Rosa che inizierà sabato.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Buchmann sul suo rinnovo: “La Bora è la squadra perfetta per me, potrei continuare a correre qua per altri dieci anni. L’anno scorso è stato complicato per me, ma i vertici del team mi sono sempre stati vicini e questo mi ha fatto molto piacere. Abbiamo un grande obiettivo a lungo termine che è il podio al Tour de France e continuremo a lavorare insieme per riuscire a raggiungerlo. Devo ringraziare soprattutto il proprietario della Bora Willi Bruckbauer e il team manager Ralph Denk per il modo in cui mi hanno supportato nel corso degli anni“.

Queste, invece, le dichiarazioni di Ralph Denk: “Buchmann è con noi dal 2015 ed è migliorato di stagione in stagione. L’anno scorso abbiamo avuto una battuta d’arresto, ma questo è servito solo a renderci più forti. Ci aspettiamo che riesca a fare un grande Giro d’Italia in questo 2021 e, dall’anno prossimo, torneremo a pensare al Tour de France, sperando che disegnino tracciati più adatti alle sue caratteristiche“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Bora-Hansgrohe Emanuel Buchmann

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2021, tutte le salite. Da Sestola all’Alpe Motta, passando per la Cima Coppi: il Pordoi

Giro d’Italia 2021, la UAE Team Emirates presenta la formazione: Formolo, Ulissi e Gaviria le punte