Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Napoli, blitz Champions a Firenze. Benevento, pari letale contro il Crotone. Sampdoria ok

Pubblicato

il

Dopo gli anticipi di ieri, si sono concluse da pochi minuti anche le partite della domenica pomeriggio relative al programma della 37esima giornata della Serie A 2020/2021. Andiamo a vedere come sono andate le cose sui campi, in attesa di Parma-Sassuolo (h 18.00), Milan-Cagliari (h 20.45) e Verona-Bologna (domani h 20.45).

Fiorentina-Napoli 0-2 (h 12.30)
All’Artemio Franchi gli uomini di Gattuso risolvono la contesa nella ripresa passando in casa della Fiorentina grazie al gol di Lorenzo Insigne, che dopo essersi fatto parare da Terracciano un rigore riesce a segnare sulla respinta del portiere dei viola, e all’autogol di Venuti, propiziato da una conclusione di Zieliński. Con questi tre punti, i partenopei rispondono alla vittoria di ieri della Juventus riportandosi in piena zona Champions.

Udinese-Sampdoria 0-1 (h 15.00)
Alla Dacia Arena una partita fra due squadre già ampiamente salve si decide negli ultimi minuti quando un penalty trasformato da Quagliarella regala il successo ai blucerchiati, che continuano il loro positivissimo finale di campionato.

Benevento-Crotone 1-1 (h 15.00)
Il gol di Simy al 93′ potrebbe pesare come un macigno sui giallorossi di Pippo Inzaghi. I campani infatti, nonostante il gol del vantaggio segnato al 13′ da Lapadula e la superiorità numerica, scattata nel corso del 24′ per l’espulsione di Golemic, incappano in un pareggio delittuoso che ora li mette fortemente nei guai. Qualora infatti il Torino dovesse riuscire a cogliere un punto nel recupero contro la Lazio (martedì prossimo h 20.30) la corsa salvezza sarebbe finita, con i beneventani in B e i granata in A.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *