Calcio, Serie A: Napoli, blitz Champions a Firenze. Benevento, pari letale contro il Crotone. Sampdoria ok

Dopo gli anticipi di ieri, si sono concluse da pochi minuti anche le partite della domenica pomeriggio relative al programma della 37esima giornata della Serie A 2020/2021. Andiamo a vedere come sono andate le cose sui campi, in attesa di Parma-Sassuolo (h 18.00), Milan-Cagliari (h 20.45) e Verona-Bologna (domani h 20.45).

Fiorentina-Napoli 0-2 (h 12.30)
All’Artemio Franchi gli uomini di Gattuso risolvono la contesa nella ripresa passando in casa della Fiorentina grazie al gol di Lorenzo Insigne, che dopo essersi fatto parare da Terracciano un rigore riesce a segnare sulla respinta del portiere dei viola, e all’autogol di Venuti, propiziato da una conclusione di Zieliński. Con questi tre punti, i partenopei rispondono alla vittoria di ieri della Juventus riportandosi in piena zona Champions.

Udinese-Sampdoria 0-1 (h 15.00)
Alla Dacia Arena una partita fra due squadre già ampiamente salve si decide negli ultimi minuti quando un penalty trasformato da Quagliarella regala il successo ai blucerchiati, che continuano il loro positivissimo finale di campionato.

Benevento-Crotone 1-1 (h 15.00)
Il gol di Simy al 93′ potrebbe pesare come un macigno sui giallorossi di Pippo Inzaghi. I campani infatti, nonostante il gol del vantaggio segnato al 13′ da Lapadula e la superiorità numerica, scattata nel corso del 24′ per l’espulsione di Golemic, incappano in un pareggio delittuoso che ora li mette fortemente nei guai. Qualora infatti il Torino dovesse riuscire a cogliere un punto nel recupero contro la Lazio (martedì prossimo h 20.30) la corsa salvezza sarebbe finita, con i beneventani in B e i granata in A.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Danilo Petrucci: “Abbiamo trovato il problema che ci rallentava. Le Mans è una pista che mi piace”

Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “La squadra crede in me, sono molto emozionato”