Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della 19ª giornata di Serie A. Doppiette per Nocchi, Sabatino e Marinelli

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne la diciannovesima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori italiane, quelle giocatrici che si sono messe particolarmente in luce nel corso del turno appena concluso.

Isotta Nocchi (Napoli): l’attaccante originaria di Firenze è una delle grandi protagoniste del larghissimo successo delle partenopee nello scontro salvezza contro la San Marino Academy. Nel primo tempo serve a Huchet l’assist per l’1-0, nella ripresa si mette in proprio realizzando una doppietta nel giro di 13′.

Valeria Pirone (Sassuolo): la centravanti neroverde mette la firma sulla vittoria per 0-4 in casa dell’Hellas Verona. La gioia personale, la decima del campionato, arriva proprio allo scadere del primo tempo su assist di Tomaselli.

Daniela Sabatino (Fiorentina): ecco un altro bomber protagonista del turno appena conclusosi. L’attaccante della Nazionale è decisiva nel successo della Viola contro la Pink Bari: in avvio di secondo tempo sblocca il risultato su assist di Thogersen e al 74′ sigla la doppietta personale servita da Clelland.

Valentina Cernoia (Juventus): l’ala bianconera offre la solita prova di grande qualità nella goleada interna contro la Florentia San Gimignano. I momenti topici sono il gol del 3-0, realizzato sul finire di primo tempo su suggerimento di Staskova, e l’assist per la stessa Staskova che vale il 4-0 al minuto 61.

Gloria Marinelli (Inter): le nerazzurre hanno il demerito di gettare alle ortiche tre reti di vantaggio contro l’Empoli, ma non possiamo non nominare la 23enne di Agnone tra le migliori della giornata. Doppietta per lei tra il 50′ e il 62′, che la consacra ancora una volta come punto di riferimento offensivo del team milanese.

Foto: LiveMedia/Daniele Sannino

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *