Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21: Italia-Portogallo. Programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Lunedì 31 maggio alle ore 21.00 la Nazionale italiana Under21 di calcio di Paolo Nicolato inizierà la propria avventura nella Fase Finale degli Europei 2021. Nei quarti di finale gli azzurrini affronteranno il Portogallo a Ljubjana.

Sarà un format dalle caratteristiche atipiche: parliamo di confronti a eliminazione dirette. Dopo i quarti, il 3 giugno a Maribor è in programma la semifinale e il 6 giugno a Ljubiana la finale. Sono 17 i precedenti tra le due squadre: 9 le vittorie dell’Italia, 4 i pareggi e altrettante le sconfitte.

Una squadra non con grandissimo talento quella di Nicolato, ma con tanto cuore. La componente essenziale che le ha permesso di essere parte di questa fase della competizione. Fari puntati sul portiere Marco Carnesecchi, grande protagonista di questo percorso, senza dimenticare il difensore dell’Hellas Verona Matteo Lovato, il centrocampista del Genoa Nicolò Rovella e gli attaccanti Andrea Pinamonti (Inter) e Giacomo Raspadori (Sassuolo), senza sottovalutare Gianluca Scamacca del Genoa.

Nicolato spera di avere a disposizione una compagine fisicamente al meglio per far fronte al gap tecnico che ci può essere nel confronto coi lusitani. Di seguito il programma del match e come vedere la partita in tv.

IL PROGRAMMA DI ITALIA-PORTOGALLA UNDER21

Lunedì 31 maggio

ore 21.00 Italia-Portogallo – Quarti di finale Europei 2021 U21

IL PROGRAMMA DI ITALIA-PORTOGALLA UNDER21 IN TV

Lunedì 31 maggio alle ore 21.00, sul rettangolo di gioco di Ljubjana, l’Italia U21 di calcio di Paolo Nicolato affronterà il Portogallo per i quarti di finale degli Europei 2021 di categoria. Il match sarà trasmesso da Rai1, live streaming su RaiPlay.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *