Seguici su

Boxe

Boxe: Giovanni De Carolis non demorde e vuole l’Europeo dei supermedi contro Lerrone Richards

Pubblicato

il

Giovanni De Carolis | Foto LiveMedia/Marco D'Alò

Giovanni De Carolis, questa sera, avrà tutto contro la propria parte. Si troverà in territorio britannico, e precisamente a Manchester, per di più proprio sfidando un pugile che per bandiera ha la Union Jack. Sarà Lerrone Richards, classe ’92 con 14 vittorie in altrettanti combattimenti, a contendergli la cintura europea dei pesi supermedi.

Guarda in streaming live De Carolis-Richards su DAZN

La sfida odierna è stata preceduta dalla cerimonia del peso di ieri, con De Carolis che ha fatto segnare 76.050 chili e Richards che si è invece assestato a 76. Il pugile italiano ha forse l’ultima grande occasione della carriera, ora che le candeline spente sono 36 e, in ogni caso, di soddisfazioni ce ne sono già state tante. Ma se c’è un uomo che poche volte si arrende, questo è il romano, che ha spesso e volentieri cercato delle sfide quantomeno particolari.

Richards, però, tanto particolare non è: come si diceva, è imbattuto e oltretutto ha mosso passi importanti, in passato, anche al fianco di big quali Billy Joe Saunders. Nelle 12 riprese che caratterizzeranno la sfida odierna cercherà di continuare questo percorso, che l’ha portato a essere senz’altro nome tra quelli più interessanti in un panorama britannico tuttora particolarmente vivo in questa categoria di peso.

De Carolis mancava da due anni dai ring, e anche in quest’occasione dichiara (e dimostra) di voler essere pronto. Piani differenti a seconda delle situazioni, studio dell’avversario: queste le caratteristiche che anche nelle varie interviste e dichiarazioni dei giorni scorsi ha messo in risalto. Il titolo italiano e quello mondiale sono già stati suoi, manca ancora quello europeo.

La riunione si aprirà alle 18:15 italiane e comprenderà sette combattimenti, tra cui quello che oppone De Carolis a Richards è il sesto, prima del clou che è rappresentato dal titolo Internazionale WBA dei mediomassimi tra Buatsi e Dos Santos.

Foto LiveMedia/Marco D’Alò – LivePhotoSport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *