Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2021: al via domani le Final Eight a Nizhny Novgorod

Pubblicato

il

Scattano domani le Final Eight della Basketballl Champions League. Purtroppo in Russia in quel di Nizhny Novgorod non ci saranno squadre italiane, vista l’eliminazione di Brindisi e Sassari nella Top-16. Una competizione che si presenta senza una grande favorita, ma i padroni di casa e i detentori del San Pablo Burgos sembrano avere qualcosa in più.

Sarà proprio la formazione russa a dare il via alla Final Eight, affrontando gli spagnoli di Saragozza. Il Nizhny ha vinto il suo girone di Top-16, staccando il biglietto per i quarti di finale dopo le prime quattro vittorie, mentre il Casademont ha chiuso al secondo posto nel girone di Sassari, riuscendo ad eliminare un’altra possibile favorita come il Bamberg.

Proprio in quel girone la grande sorpresa è stata la squadra del Nymburk, capace di conquistare la prima posizione. Adesso i cechi affronteranno i turchi del Pinar Karsikaya, giustizieri di Brindisi nell’ultima giornata delle Top-16.

Grande attenzione su Tenerife, che punta ad arrivare fino in fondo e che esordirà contro i francesi di Strasburgo in un match complicato. Sicuramente il match più atteso è quello tra gli israeliani dell’Hapoel Holon, che hanno vinto il gruppo di Brindisi, e gli spagnoli del San Pablo Burgos, che sognano un clamoroso bis.

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *