Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2021: il campionato inizia con un successo a testa per Collecchio e Crocetta

Pubblicato

il

E’ iniziato quest’oggi il campionato di Serie A di baseball 2021, e lo ha fatto con un doppio confronto tra la Collecchio e Crocetta, valido per la prima giornata del girone C. Domani toccherà ad un altro doppio scontro, questa volta tra Oltretorrente e Modena.

Nel primo match è passato in vantaggio proprio Crocetta, a seguito di un lancio pazzo al secondo inning, con la formazione testa di serie che ha dovuto attendere addirittura il sesto inning per muovere il punteggio, realizzando tre corse grazie al fuoricampo di Alessandro Deotto. I tanti errori dal monte hanno poi permesso a Collecchio di allungare addirittura sul 9-1, dopo il walk di Davide Trolli, con Crocetta che ha accorciato nel finale fino al 9-3 finale.

Più equilibrata gara-2, sbloccata solamente nel corso del settimo parziale dal doppio da due punti di Davide Benetti, con Crocetta che ha ridotto il distacco nell’ottava ripresa, quando Jacopo Fava ha approfittato di un errore della difesa, pareggiando a seguito del doppio di Lorenzo Gradali. Per decretare una vincitrice sono serviti dunque due extra-inning, con la run di Francesco Basaschi che ha chiuso la contesa sul 3-2.

Foto: FIBS / EZR NADOC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *