Seguici su

Senza categoria

ATP Parma 2021: Lorenzo Musetti entra in tabellone principale per forfait di Harris

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti sarà in tabellone principale al torneo ATP 250 di Parma senza necessità di inviti. A creare le condizioni per questa possibilità è infatti il forfait del sudafricano Lloyd Harris, che lascia dunque spazio al diciannovenne di Carrara.

Musetti, che attualmente si trova a Lione per disputare i quarti di finale dell’ATP 250 francese, si aggiunge a un lotto di partecipanti che comprende già Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia e Salvatore Caruso. Fuori di tre posti c’è Gianluca Mager, mentre resta da capire quali saranno i destinatari delle wild card.

Il torneo di Parma, inserito in calendario a stagione in corso, si posiziona proprio nella settimana precedente il Roland Garros, ed è per questa ragione che sarà ancor più da capire quali saranno le scelte dei giocatori italiani che potrebbero mettere insieme, alternativamente, punti in terra ducale o chance di entrare in tabellone nel secondo Slam dell’anno.

L’attuale entry list vede l’americano Reilly Opelka come testa di serie numero 2 e il francese Benoit Paire come numero 3. Il torneo ATP 250 fa seguito alle buone esperienze di Parma nell’organizzazione di tornei Challenger.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *