ATP Masters 1000 Madrid, la giornata di oggi: spicca il derby Fognini-Berrettini, debuttano Sinner e Cecchinato. Torna in campo Thiem

Il Masters1000 di Madrid inizia ad ingranare. Quest’oggi, martedì 4 maggio, comincia il secondo turno del torneo spagnolo su terra battuta con i quattro italiani in tabellone che scenderanno subito in campo. Nel secondo turno si sfidano Matteo Berrettini e Fabio Fognini; il ligure si è scrollato di dosso gli spettri di Barcellona nella sfida di ieri contro Carlos Taberner, vincendo nonostante i tanti errori gratuiti, mentre per Berrettini è il ritorno in campo dopo la vittoriosa campagna di Belgrado. I due si affronteranno nel quarto match dell’Arantxa Sanchez Stadium.

Giornata di debutto anche per Jannik Sinner e Marco Cecchinato. Il compito del numero 18 del mondo, che aprirà il programma sul campo 3, è assai agevole sulla carta: contro di lui si staglia l’ombra dell’argentino Guido Pella, che non sta vivendo un gran 2021. Il trentenne di Bahia Blanca ha vinto soltanto due partite in questi cinque mesi, una all’ATP Cup contro Nishioka e la seconda pochi giorni fa a Monaco grazie al ritiro di Egor Gerasimov. Per Cecchinato, proveniente dalle qualificazioni, un pronostico sulla carta chiuso al Manolo Santana contro Roberto Bautista Agut, che però non è mai stato un grande amante della terra rossa.

Tra le partite interessanti da seguire, c’è un occhio da buttare su Dominic Thiem, assente dal circuito dal ko di Dubai al primo turno contro il sudafricano Lloyd Harris; il suo ritorno in campo avverrà subito dopo il match di Marco Cecchinato. Nell’Arantxa Sanchez Stadium, prima del derby italiano Fognini-Berrettini, due protagonisti delle ultime settimane: ad inaugurare la giornata il norvegese Casper Ruud contro Felix Auger-Aliassime, mentre a seguire sarà il turno di Andrey Rublev che affronterà Tommy Paul, da lui già battuto nelle due precedenti occasioni. Desta molta curiosità il terzo match del campo 3 fra due talenti nati, Alexander Bublik e Denis Shapovalov.

MASTERS1000 MADRID, IL PROGRAMMA DEL 4 MAGGIO

MANOLO SANTANA STADIUM
Alle 11.00: Karen Khachanov VS Kei Nishikori
Terzo match, non prima delle 15: Roberto Bautista Agut VS Marco Cecchinato
Non prima delle 19: Dominic Thiem VS Marcos Giron

ARANTXA SANCHEZ STADIUM
Alle 11: Felix Auger-Aliassime VS Casper Ruud
Tommy Paul VS Andrey Rublev
Quarto match, non prima delle 15: Matteo Berrettini VS Fabio Fognini

CAMPO 3
Alle 11.00: Guido Pella VS Jannik Sinner
Cameron Norrie VS Filip Krajinovic
Alexander Bublik VS Denis Shapovalov
Quinto match, non prima delle 17: Alex de Minaur VS Lloyd Harris

CAMPO 4
Alle 11.00: Pierre-Hugues Herbert VS Alejandro Davidovich Fokina
Taylor Fritz VS Albert Ramos-Vinolas
Nikoloz Basilashvili VS Benoit Paire

CAMPO 5
Alle 11.00: Hubert Hurkacz VS John Millman
Alexei Popyrin VS Jan-Lennard Struff

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Masters 1000 Madrid 2021: Matteo Berrettini contro Fabio Fognini, il derby vale gli ottavi

Mark Selby vince il Mondiale di Snooker 2021. Murphy si arrende. Quarto titolo e montepremi da urlo