Seguici su

Senza categoria

ATP Lione, il prossimo avversario di Lorenzo Musetti ai quarti. Le statistiche: non ci sono precedenti

Pubblicato

il

Sarà Aljaz Bedene l’avversario di Lorenzo Musetti nei quarti di finale dell’ATP 250 di Lione. I due giocheranno dopodomani, in un torneo che qualche problematica legata alla pioggia la sta sperimentando. Il tutto non ha comunque impedito ai due di trovare colpi importanti.

Lo sloveno, infatti, ha sconfitto al secondo turno in due set il belga David Goffin, mentre per quanto riguarda l’italiano sono arrivati i successi contro il canadese Felix Auger-Aliassime e l’americano Sebastian Korda, entrambi in tre set.

Nessun precedente tra Musetti e Bedene, con quest’ultimo che ha avuto a che fare con un italiano in quasi ogni torneo disputato finora: è sul 5-1 contro i nostri portacolori, e l’unico che è riuscito a batterlo è Jannik Sinner a Melbourne, prima degli Australian Open.

Musetti, invece, pur avendo affrontato diversi giocatori dell’area slava nel 2021, non si è mai ancora trovato ad affrontare uno sloveno. E non solo: Bedene è il primo del suo Paese che il toscano si ritrova ad affrontare.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *