Seguici su

Senza categoria

ATP Lione 2021: Cameron Norrie supera agevolmente Karen Khachanov e vola in finale

Pubblicato

il

Cameron Norrie ha vinto senza alcun problema la seconda semifinale dell’ATP di Lione 2021 eliminando Karen Khachanov e staccando il pass per l’ultimo atto della manifestazione. Il britannico si è imposto con un doppio 6-1 che non lascia troppo spazio alle interpretazioni.

Pronti via e il britannico è già avanti 5-0 con due break in proprio favore. Norrie, infatti, è bravissimo a sfruttare la seconda palla break nel secondo game e a portare a casa anche il quarto ai vantaggi. La superiorità del numero 49 del mondo è abbastanza netta tanto che Khachanov non riesce a dare ritmo al suo gioco e finisce per cedere in 33 minuti col punteggio di 6-1.

Il leitmotiv del match non cambia nel secondo set. Il russo riesce a tenere il servizio portandosi sull’1-1. A questo punto, però, la superiorità di Norrie viene fuori in maniera clamorosa con altri cinque game consecutivi portati a casa che danno forma allo stesso punteggio del primo parziale.

Le statistiche del match sono impietose. Il britannico ha vinto il 77% di punti con la prima di servizio contro il 51% dell’avversario. La vera differenza la si nota dai dati sui punti ottenuti con la seconda che recitano: Norrie 59% – Khachanov 25%. Il numero 49 del mondo in finale affronterà il greco Stefanos Tsitsipas.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *