Seguici su

Senza categoria

Atletica, Meeting Castiglione della Pescaia: spiccano Ta Lou e Cissé. Attesa per Bruni e Trost

Pubblicato

il

Dopo il Meeting di Savona, che settimana scorsa ci ha regalato il meraviglioso record italiano sui 100 metri di Marcell Jacobs (9.95), prosegue il circuito di gare nazionali. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 19 maggio col Meeting di Castiglione della Pescaia (in provincia di Grosseto). Si preannuncia un pomeriggio particolarmente interessante, con la presenza di due star internazionali della velocità, ovvero Marie-Josée Ta Lou (bronzo iridato sui 100) e Arthur Cissé. I due ivoriani impreziosiranno lo sprint puro (per Ta Lou doppia fatica su 100 e 200).

Sarà un evento molto internazionale, con tanti big stranieri come il francese Mahiedine Mekhissi sui 3000 siepi, i gemelli belgi Kevin Borlée e Dylan Borlée sui 400, il transalpino Hugo Tavernier nel lancio del martello, la kenyana Josephine Kiplangat sugli 800.

Ovviamente tanti italiani pronti a dire la loro. Tra i più attesi figurano indubbiamente le saltatrici con l’asta Roberta Bruni (che nel weekend ha eguagliato il record italiano di 4.60), Elisa Molinarolo (4.55) e Sonia Malavisi; le altiste Alessia Trost ed Erika Furlani (reduce da prove poco convincenti a Savona); le discobole Valentina Aniballi e Stefania Strumillo, le martelliste Sara Fantini e Rachele Mori; Irene Siragusa sui su 100 e 200; Zane Weir nel getto del peso.

Foto: Bonanni/organizzatori/Fidal

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *