Seguici su

Atletica

Atletica, Diamond League a Doha: Barshim, Rojas, Benjamin e 100 stellari. L’Italia con Zane Weir

Pubblicato

il

Dopo l’esordio di Gateshead, purtroppo caratterizzato dal maltempo, la Diamond League 2021 di atletica fa tappa a Doha (Qatar), dove venerdì 28 maggio andrà in scena la seconda tappa del massimo circuito internazionale itinerante. Si preannuncia grandissimo spettacolo, perché sono stati annunciati moltissimi big pronti a regalare uno show di notevoli dimensioni.

Sui 100 metri femminili l’attesissimo scontro diretto tra la giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce, la nigeriana Blessing Okagbare, l’ivoriana Marie-Josée Ta Lou. I 400 metri propongono lo statunitense Michael Norman e il grenadino Kirani James, da non perdere la venezuelana Yulimar Rojas nel salto triplo dopo il roboante 15.43 della scorsa settimana. Da seguire il confronto tra la greca Katerina Stefanidi e la russa Anzhelika Sidorova nel salto con l’asta (si riproporrà anche al Golden Gala di Roma), con la presenza della statunitense Sandi Morris. Da seguire con grandissima attenzione il confronto diretto sui 400 metri ostacoli tra lo statunitense Rai Benjamin e il qatarino Abderrahman Samba, due degli uomini più veloci di sempre (46.98 di personale).

Il pubblico di casa attende il beniamino Mutaz Essa Barshim nel salto in alto: il Campione del Mondo è pronto a strabiliare, incrocerà il russo Ilya Ivanyuk (2.37 di stagionale), il bielorusso Maksim Nedasekau e l’ucraino Andriy Protsenko. Da seguire i 200 metri maschili con lo statunitense Kenneth Bednarek (19.93 di recente), l’eterno Justin Gastlin e l’ex iridato Ramil Guliyev.
L’Italia si affida a Zane Weir, gli altri azzurri di punta saranno impegnati in Coppa Europa nel weekend. Il lanciatore si è reso protagonista di un bel 21.05 domenica scorso, a sei centimetri dal personale. L’azzurro incrocerà il neozelandese Tom Walsh (Campione del Mondo), ma anche tutti i big europei come Tomas Stanek, Filip Mihaljevic, Armin Sinancevic, Konrad Bukowiecki.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *