Seguici su

Atletica

Atletica, calendario Diamond League 2021: date, programma, località. Golden Gala il 10 giugno

Pubblicato

il

La Diamond League 2021 prevede tredici tappe in giro per tutto il mondo. Il massimo circuito itinerante internazionale di atletica leggera scatterà il 23 maggio con un appuntamento a Gateshead (Gran Bretagna), seguito cinque giorni dopo dalla trasferta di Doha (Qatar). Bisognerà poi aspettare il 10 giugno per gustarsi l’evento in Italia. Il Golden Gala andrà in scena a Firenze: la kermesse intitolata alla memoria di Pietro Mennea ha dovuto lasciare eccezionalmente lo Stadio Olimpico di Roma, perché sarà teatro degli Europei di calcio.

Dopo una pausa di tre settimane si riprenderà poi a luglio con una classicissima tripletta: le due prove in terra scandinava (Oslo il 1° luglio, Stoccolma il 4 luglio) e l’imperdibile show nel Principato di Monaco. Dopo le Olimpiadi di Tokyo (23 luglio-8 agosto) non ci sarà tempo di rifiatare perché la seconda parte del mese di agosto propone ben cinque meeting: 14 agosto a Shanghai (Cina), 21 agosto a Eugene, 22 agosto in località cinese da definire, 26 agosto a Losanna (Svizzera), 28 agosto a Parigi. Consueta chiusura a settembre tra Bruxelles (3 settembre nella capitale del Belgio) e Zurigo (8-9 settembre nella località svizzera).

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutte le date e le località della Diamond League 2021 di atletica leggera.

CALENDARIO DIAMOND LEAGUE ATLETICA 2021: DATE E PROGRAMMA

23 maggio          Gateshead (Gran Bretagna)

28 maggio          Doha (Qatar)

10 giugno           Firenze (Italia)

1° luglio               Oslo (Norvegia)

4 luglio                Stoccolma (Svezia)

9 luglio                Monaco (Monaco)

14 agosto           Shanghai (Cina)

21 agosto           Eugene (USA)

22 agosto           Cina (sede da definire)

26 agosto           Losanna (Svizzera)

28 agosto           Parigi (Francia)

3 settembre       Bruxelles (Belgio)

8-9 settembre    Zurigo (Svizzera)

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *