Seguici su

MotoGP

Motomondiale, 20.000 spettatori ammessi a Misano

Pubblicato

il

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli si prepara per accogliere i tifosi. Il circuito romagnolo ha avviato la vendita dei biglietti per Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, la seconda manifestazione del Motomondiale che si tiene in Italia dopo il classico round al Mugello.

Gli organizzatori hanno annunciato che saranno 20.000 le persone ammesse ogni giorno nel circuito, il doppio rispetto alle 10.000 presenti nel doubleheader che si corse lo scorso settembre. Fino all’8 di luglio sono applicabili degli sconti per coloro che prenoteranno anticipatamente un posto sulle gradinate.

L’intento del tracciato dedicato dedicato a Marco Simoncelli è quello di accogliere il pubblico anche nel week-end del 13 giugno quando scenderanno in pista i protagonisti del Mondiale Superbike. La prova riservata alle ‘derivate’ potrebbe essere il primo appuntamento motoristico del Bel Paese con i tifosi del 2021.

Nel frattempo, durante l’inverno, si sono compiuti a Misano i lavori di allungamento della corsia dei box. Dopo la riasfaltatura totale del 2020 è stata edificata una nuova zona riservata ai box che si colloca nella zona che fino al 2019 era riservata alle cabine per le televisioni.

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *