Seguici su

Senza categoria

WTA Charleston 2, i risultati del 16 aprile. Ons Jabeur e María Camila Osorio Serrano in semifinale

Pubblicato

il

Siamo prossimi alla stretta finale nel WTA di Charleston 2 (Stati Uniti). Nel secondo torneo sulla tipica terra verde americana, si è definito il quadro delle qualificate alle semifinali.

La testa di serie n.1 Ons Jabeur continua nel suo incedere autorevole. La n.27 del mondo ha liquidato in due set, per 6-0 6-1, la giapponese Nao Hibino (n.88 del ranking). Una partita senza storia nella quale la differente caratura delle giocatrici si è manifestata in maniera evidente. Nel penultimo atto Jabeur affronterà la montenegrina Danka Kovinic (n.65 del ranking), uscita vittoriosa dalla sfida che la vedeva opposta alla statunitense Shelby Rogers (n.46 WTA): 7-5 6-1 il punteggio in favore della balcanica.

Prosegue il cammino vincente anche della colombiana María Camila Osorio Serrano: la n.135 del ranking ha battuto per 6-4 1-0 la danese Clara Tauson (n.101 del mondo), approfittando del ritiro di quest’ultima. Osorio Serrano che, dopo l’ottimo torneo giocato in casa a Bogotá (vittoria finale), ha dato ulteriori segnali di vitalità.

Sulla sua strada ci sarà l’australiana Astra Sharma (n.165 del mondo) che battuto la sorpresa del torneo, ovvero la 15enne ceca Linda Fruhvirtova (n.499 WTA), per 6-4 6-3.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *