Seguici su

Senza categoria

WTA Bogotà 2021: Sara Errani, c’è Sorribes Tormo all’esordio. Paolini pesca Ahn, Saisai Zheng prima testa di serie

Pubblicato

il

Si è tenuto nelle scorse ore il sorteggio del torneo WTA 250 di Bogotà, in Colombia, noto da tempo anche come Copa Colsanitas (con sponsor alternati nel tempo). Dal 1998 a oggi questo torneo è stato il regno, in termini colombiani, di Fabiola Zuluaga (quattro successi) con un’incursione di Mariana Duque Mariño (una vittoria). Delle italiane, hanno vinto Flavia Pennetta nel 2005, Roberta Vinci nel 2007 e Francesca Schiavone nel 2017.

Due le azzurre nel tabellone principale: la meno fortunata è Sara Errani, che pesca la sua omonima spagnola Sorribes Tormo, numero 2 del seeding. Quest’ultima ha appena raggiunto i quarti di finale al WTA 1000 di Miami, la sua miglior prestazione di sempre, ma rimane da capire come ritornerà sulla terra rossa. I tre precedenti sono tutti favorevoli all’ex numero 5 del mondo, che ha ceduto soltanto un set nel primo confronto, proprio a Charleston nel 2015.

Jasmine Paolini, invece, deve affrontare, forte della sua testa di serie numero 6, l’americana Kristie Ahn, con cui non si è mai incontrata fino a questo momento. Il suo spot, piuttosto favorevole, comprende anche la giovane rampante Clara Tauson: la danese ha vinto a Lione il suo primo torneo a livello WTA a inizio marzo.

Il tabellone lo comanda la cinese Saisai Zheng; nelle qualificazioni è giunta al turno decisivo Giulia Gatto-Monticone, che potrebbe ritrovarsi con accoppiamenti tutti di vivo interesse, per ragioni diverse, ove dovesse entrare nel main draw.

WTA 250 BOGOTÀ: IL TABELLONE

Zheng (CHN) (1)-Arconada (USA)
Voegele (SUI)-Qualificata
Osorio Serrano (COL) (WC)-Vickery (USA)
Kung (SUI)-Martincova (CZE) (7)

Tauson (DEN) (4)-Qualificata
Buzarnescu (ROU)-Qualificata
Qualificata-Plazas (COL) (WC)
Ahn (USA)-Paolini (ITA) (6)

Y. Wang (CHN) (8)-Arango (COL) (WC)
Friedsam (GER)-Tomova (BUL)
Bucsa (ESP)-Qualificata
Bara (ROU)-Rus (NED) (3)

Zidansek (SLO) (5)-Kalinskaya (RUS)
Sharma (AUS)-Qualificata
Schmiedlova (SVK)-Bolsova (ESP)
Errani (ITA)-Sorribes Tormo (ESP) (2)

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *