Seguici su

Senza categoria

WTA Bogotà 2021, risultati 9 aprile: Errani sbatte su Zidansek. Tomova, Osorio Serrano e Tan semifinaliste inedite

Pubblicato

il

Il torneo WTA di Bogotà sta arrivando alle battute finali. Il tardo pomeriggio ha regalato le quattro semifinaliste sulla terra colombiana, nel torneo che ha aperto la stagione femminile sul rosso, e ad oggi siamo certi che avremo un nuovo nome iscritto nella lista delle vincitrici di un torneo del massimo circuito tennistico mondiale. Si è interrotta l’avventura di Sara Errani in Sud America: la tennista bolognese viene stoppata nei quarti di finale da Tamara Zidansek, numero 5 del seeding, per 6-3 6-4; l’azzurra si mangia le mani per aver sprecato un doppio break di vantaggio nel secondo set.

La slovena, unica testa di serie rimasta in tabellone, affronterà un derby esteuropeo con Viktoriya Tomova. Contro la spagnola Nuria Parrizas-Diaz, numero 171 del mondo, è una vera e propria guerra dalla quale riesce ad uscire vincitrice al terzo set dopo due ore e mezza di partita. Zidansek partirà comunque favorita, essendo l’unica riuscita a disputare una finale in carriera, nel maggio 2019 contro Yulia Putintseva.

L’altra semifinale vedrà invece protagoniste la francese Harmony Tan e la campioncina di casa, Maria Camila Osorio Serrano. La diciannovenne di Cucuta, vincitrice nel 2019 degli US Open junior e nel torneo grazie ad una wild card, ha ottenuto il primo grande risultato della sua giovane carriera superando nei quarti di finale la svizzera Stefanie Voegele in una partita caratterizzata dai tanti break concessi da una parte e dall’altra. Dall’altra parte Tan ha invece battuto l’iberica Lara Arruabarrena-Vecino in uno scontro tra qualificate, prendendo le redini della partita sin dall’inizio: 6-1 6-4 senza mezzi termini e penultimo atto conquistato.

WTA BOGOTÀ 2021, RISULTATI 9 APRILE

T. Zidansek [5] b. S. Errani 6-3 6-4
V. Tomova b. N. Parrizas-Diaz [Q] 5-7 6-2 6-4
H. Tan [Q] b. L. Arruabarena-Vecino [Q] 6-1 6-4
M. C. Osorio Serrano [WC] b. S. Voegele 6-3 7-5

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *