Seguici su

Senza categoria

WTA Bogotà 2021, Jasmine Paolini cede a Lara Arruabarrena al secondo turno

Pubblicato

il

Il secondo turno del torneo WTA Bogotà di tennis (di categoria WTA 250), ovvero la Copa Colsanitas, in corso sulla terra battuta outdoor colombiana, è amaro per l’azzurra Jasmine Paolini, testa di serie numero 6, rimontata e battuta dalla qualificata spagnola Lara Arruabarrena Vecino per 2-6 6-4 6-2 in un’ora e 53 minuti di gioco.

Nel primo set Paolini perde il servizio in apertura, ma poi dallo 0-1 infila quattro giochi salendo sul 4-1. L’azzurra tiene poi la battuta andando sul 5-2 ed infine ai vantaggi dell’ottavo gioco, alla prima opportunità, chiude sul 6-2 dopo 28 minuti di gioco.

La seconda partita vede l’azzurra partire nuovamente male al servizio, ma questa volta la spagnola non fa rientrare subito Paolini. Quando la tennista italiana trova il controbreak che vale il 3-3, invece, inizia una lunga serie di turni al servizio ceduti, che viene interrotto dalla spagnola nel decimo game, quando porta a casa il set per 6-4 in 45 minuti.

La frazione decisiva si apre, ancora una volta, con l’italiana che cede la battuta, ma a far calare definitivamente il sipario sulla sfida è il break a zero che Arruabarrena ottiene nel quinto gioco, volando sul 4-1 pesante. La fine del match è solo una questione di tempo e diviene realtà quando l’iberica vince per 6-2 in 40 minuti.

Il conto dei punti recita 87-83 per l’iberica, che si procura 14 palle break sfruttandone 6, mentre l’azzurra, pur procurandosene soltanto 7, ne sfrutta ben 5. In favore di Paolini invece il dato dei punti ottenuti con la prima in campo, 64% contro il 54% dell’avversaria.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *