Seguici su

Senza categoria

WTA Bogotà 2021: Giulia Gatto-Monticone troverà Astra Sharma nel tabellone principale

Pubblicato

il

Dopo aver superato le qualificazioni del torneo WTA 250 di Bogotà, per Giulia Gatto-Monticone si apre un orizzonte possibile nel tabellone principale del torneo colombiano, il primo della stagione sulla terra rossa e l’ultimo in Sudamerica per quel che concerne quanto noto fino ad ora del calendario WTA.

L’azzurra, infatti, dovrà vedersela con l’australiana Astra Sharma, che ha battuto nei due precedenti giocati nel 2020, uno ad Acapulco in tre set e l’altro a Monterrey in due. Il lato di tabellone è quello nel quale, al secondo turno, ci sarebbe una tra la slovena Tamara Zidansek e la russa Anna Kalinskaya.

La torinese si era già qualificata in un torneo del circuito maggiore in stagione, e precisamente a Lione, dove si era poi arresa al primo turno alla ceca Tereza Martincova, anche lei proveniente dal tabellone cadetto.

Sono in tabellone anche altre due italiane: Jasmine Paolini, impegnata oggi contro l’americana Kristie Ahn, e Sara Errani, per il cui debutto contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, numero 2 del seeding, bisognerà invece attendere. Quest’ultimo incontro, peraltro, è nel quarto di Gatto-Monticone.

Foto: Alexandre Hergott – Open 6ème Sens – Métropole de Lyon

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *