WTA Bogotà 2021: Giulia Gatto-Monticone troverà Astra Sharma nel tabellone principale

Dopo aver superato le qualificazioni del torneo WTA 250 di Bogotà, per Giulia Gatto-Monticone si apre un orizzonte possibile nel tabellone principale del torneo colombiano, il primo della stagione sulla terra rossa e l’ultimo in Sudamerica per quel che concerne quanto noto fino ad ora del calendario WTA.

L’azzurra, infatti, dovrà vedersela con l’australiana Astra Sharma, che ha battuto nei due precedenti giocati nel 2020, uno ad Acapulco in tre set e l’altro a Monterrey in due. Il lato di tabellone è quello nel quale, al secondo turno, ci sarebbe una tra la slovena Tamara Zidansek e la russa Anna Kalinskaya.

La torinese si era già qualificata in un torneo del circuito maggiore in stagione, e precisamente a Lione, dove si era poi arresa al primo turno alla ceca Tereza Martincova, anche lei proveniente dal tabellone cadetto.

Sono in tabellone anche altre due italiane: Jasmine Paolini, impegnata oggi contro l’americana Kristie Ahn, e Sara Errani, per il cui debutto contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, numero 2 del seeding, bisognerà invece attendere. Quest’ultimo incontro, peraltro, è nel quarto di Gatto-Monticone.

Foto: Alexandre Hergott – Open 6ème Sens – Métropole de Lyon

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Astra Sharma Giulia Gatto-Monticone WTA Bogotà 2021

ultimo aggiornamento: 05-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jannik Sinner sbanca in tv: la finale di Miami è il secondo match di tennis più visto dopo Federer-Djokovic del 2019

ATP Cagliari 2021, Federico Gaio cede in due set a Laslo Djere nel 1° turno