Seguici su

Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana 2021, secondo successo per Demare. Küng trionfa nella generale

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la quinta e ultima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2021. Nella volata finale ha trionfato il transalpino Arnaud Demare che porta a casa il secondo successo di tappa mentre Stefan Küng conquista la vittoria nella classifica generale.

Sviluppo di tappa senza troppe emozioni con un gruppetto di 5 fuggitivi composto da Abner Gonzalez  (Movistar), Maxime Cam (B&B Hotels p/b KTM), Joan Bou (Euskaltel-Euskadi), Julien Van Der Brande (Tarteletto-Isorex) e Paul Wright (Mg.K Vis VPM), che hanno avuto un vantaggio massimo di 1’30”. Il plotone si organizza alla perfezione e riprende gli attaccanti a 2 km dal traguardo.

Le squadre dei velocisti impostano un ritmo altissimo fino allo sprint finale. Arnaud Demare (Groupama-FDJ) si impone in maniera netta davanti a Jon Aberasturi (Caja Rural-Seguros RGA) e Timothy Dupont (Bingoal-WB). Il miglioRe degli italiani è Simone Consonni (Cofidis), che taglia il traguardo al 4° posto. Nessun problema per il leader della classifica generale Stefan Kung (Groupama-FDJ), che si è goduto la passerella finale.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *