Seguici su

Pallavolo

Volley, Modena si qualifica alla Challenge Cup. Sconfitta Milano nella finale per il 5° posto di SuperLega

Pubblicato

il

Modena si è qualificata alla Challenge Cup 2021-2022 di volley maschile, la terza competizione europea per importanza. I Canarini hanno sconfitto Milano per 3-1 (16-25; 25-20; 25-20; 25-15) nella finale del playoff per il quinto posto della SuperLega e si sono così guadagnati la possibilità di disputare il torneo. Tanta amarezza per i meneghini, che avevano vinto la Challenge Cup lo scorso mese e non avranno la possibilità di difenderla.

A decidere la contesa sono stati i bomber Moritz Kalitzek (17 punti, 3 aces) e Luca Vettori (16, 3 muri), in doppia cifra anche il martello Nemanja Petric (10) e il centrale Daniele Mazzone (10). A Milano non sono bastati Jean Patry (16, 4 aces), Tine Urnaut (11) e Stephen Maar (11). Modena torna così in Europa, i nuovi arrivati Bruninho ed Earvin Ngapeth vorranno subito brillare, magari insieme a Yoandy Leal.

Si è completato il quadro delle squadre italiane impegnate in Europa nella prossima stagione: Civitanova, Perugia e Trento in Champions League; Monza in CEV Cup; Modena in Challenge Cup.

Foto LM-LPS/Daniele Ricci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *