Seguici su

Artistica

VIDEO Viktoriia Listunova vince l’oro all-around. Gli esercizi della nuova Campionessa d’Europa: 56.731

Pubblicato

il

Viktoriia Listunova si è laureata Campionessa d’Europa all-around. La russa ha conquistato la medaglia d’oro nel concorso generale individuale, imponendosi alla Jakobshalle di Basilea (Svizzera) con il perentorio punteggio complessivo di 56.731. La 15enne ha subito fatto centro alla sua prima uscita internazionale da senior, battendo la connazionale Angelina Melnikova (caduta a parallele e trave).

Prestazione davvero encomiabile per la Campionessa del Mondo juniores nel 2019, oggi diventata definitivamente grande ed esplosa in tutto il suo cristallino talento, esibendosi al meglio in un contesto altamente competitivo. La moscovita si è distinta su tutti gli attrezzi: doppio avvitamento al volteggio (14.466), esercizio da 6.2 di D Score alle parallele (14.333), trave molto pulita (14.066, 5.9) e un corpo libero splendido (13.866, 5.6).

Di seguito il VIDEO degli esercizi che hanno permesso a Viktoria Listunova di vincere la medaglia d’oro nell’all-around degli Europei 2021 di ginnastica artistica.

VIDEO VIKTORIIA LISTUNOVA, ALL-AROUND: VITTORIA EUROPEI GINNASTICA

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *