Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Portogallo: highlights delle qualifiche a Portimao. Fabio Quartararo in pole, Bagnaia e Vinales penalizzati

Pubblicato

il

Qualifiche ricche di emozioni quelle andate in scena sul tracciato di Portimao (Portogallo), sede del terzo round del Mondiale 2021 di MotoGP. La lotta per la pole-position ha sorriso alla Yamaha del francese Fabio Quartararo che con il crono di 1’38″862 ha preceduto la Suzuki dello spagnolo Alex Rins (+0″089) e la Ducati Pramac del transalpino Johann Zarco (+0″129), leader del campionato.

Un time-attack particolare dal momento che la Direzione Gara si è resa protagonista di alcuni interventi che possono far discutere, di cui hanno fatto le spese Francesco “Pecco” Bagnaia (inizialmente poleman, ma retrocesso in 11ma posizione per il mancato rispetto del regime di bandiera gialla) e lo spagnolo della Yamaha Maverick Vinales (12°) per aver oltrepassato i limiti della pista consentiti.

Una grande delusione per “Pecco”, che domani dovrà rendersi protagonista di una rimonta non facile fin dall’inizio, su di una pista dove non è facile superare. Pertanto, lo start sarà determinante. In tutto questo, il buon Marc Marquez, pur dolorante, ha ottenuto un ottimo sesto posto, mentre per Valentino Rossi è ancora notte fonda, visto il 17° posto finale.

Di seguito il video degli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP PORTOGALLO 2021 MOTOGP

[sc name=”video-sky-articolo”]


Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *