VIDEO MotoGP, GP Portogallo: highlights delle qualifiche a Portimao. Fabio Quartararo in pole, Bagnaia e Vinales penalizzati

Qualifiche ricche di emozioni quelle andate in scena sul tracciato di Portimao (Portogallo), sede del terzo round del Mondiale 2021 di MotoGP. La lotta per la pole-position ha sorriso alla Yamaha del francese Fabio Quartararo che con il crono di 1’38″862 ha preceduto la Suzuki dello spagnolo Alex Rins (+0″089) e la Ducati Pramac del transalpino Johann Zarco (+0″129), leader del campionato.

Un time-attack particolare dal momento che la Direzione Gara si è resa protagonista di alcuni interventi che possono far discutere, di cui hanno fatto le spese Francesco “Pecco” Bagnaia (inizialmente poleman, ma retrocesso in 11ma posizione per il mancato rispetto del regime di bandiera gialla) e lo spagnolo della Yamaha Maverick Vinales (12°) per aver oltrepassato i limiti della pista consentiti.

Una grande delusione per “Pecco”, che domani dovrà rendersi protagonista di una rimonta non facile fin dall’inizio, su di una pista dove non è facile superare. Pertanto, lo start sarà determinante. In tutto questo, il buon Marc Marquez, pur dolorante, ha ottenuto un ottimo sesto posto, mentre per Valentino Rossi è ancora notte fonda, visto il 17° posto finale.

Di seguito il video degli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP PORTOGALLO 2021 MOTOGP


Credit: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Fernando Alonso: “Non c’era velocità. Serve la pioggia per andare a punti”

F1, Lando Norris: “Sono deluso e arrabbiato con me stesso. È stato un mio errore, ho fatto un casino”