VIDEO Liegi-Bastogne-Liegi 2021, il graffio di Tadej Pogacar: lo sloveno batte Alaphilippe allo sprint

Una gara al cardiopalma. Le emozioni nell’edizione 2021 della Liegi-Bastogne-Liegi non sono mancate. Sulle rampe delle undici côte, che hanno accompagnato i corridori nei 259.1 km previsti, lo sloveno Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), conquistatore in questo 2021 dell’UAE Tour e della Tirreno-Adriatico, ha posto il proprio sigillo.

Dopo aver messo in bacheca prove di un certo prestigio, una su tutte l’anno scorso il Tour de France, il balcanico, assente alla Freccia Vallone per alcuni problemi relativi al Covid in squadra, è arrivato pronto a colpire nella Terza Classica Monumento e allo sprint il campione del mondo Julian Alaphilippe si è dovuto inchinare. E dunque nella Decana delle Classiche, il graffio di Pogacar è d’autore.

Riviviamo i momenti salienti dell’ultimo chilometro in un video altamente emozionante:

IL VIDEO DEL TRIONFO DI POGACAR NELLA LIEGI 2021

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Liegi-Bastogne-Liegi 2021: Tadej Pogacar beffa Alaphilippe! 4° Valverde, 16° Formolo

Liegi-Bastogne-Liegi, Tadej Pogacar: “Sono stato fortunato. Non so se sono il re del ciclismo”