VIDEO F1, GP Imola 2021: il minuto di silenzio in onore del Principe Filippo di Edimburgo

La Formula 1 è tornata sul suolo italiano, con il GP di Imola che ha visto disputarsi quest’oggi le qualifiche, premiando ancora Lewis Hamilton e la sua Mercedes. Pole position numero 99 per il pilota inglese, mentre la prima Ferrari sarà quella di Charles Leclerc, che partirà quarto.

Prima della partenza un doveroso omaggio al Principe Filippo d’Inghilterra, i quali funerali hanno modificato il palinsesto del fine settimana di gare. Un minuto di silenzio intenso, specie per i team e i piloti inglesi, che hanno indossato la fascia nera in segno di lutto.

Lewis Hamilton, a sua volta britannico, ha onorato al meglio la sua memoria, e domani andrà a caccia della vittoria numero 97 in una carriera che lo ha già visto trionfare per sette volte nella classifica mondiale.

VIDEO IL MINUTO DI RACCOGLIMENTO



Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Formula 1 2021 Lewis Hamilton Principe Filippo di Edimburgo

ultimo aggiornamento: 17-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Daniel Ricciardo: “Il mio giro era buono. Imola è un circuito bellissimo, serve molta confidenza”

VIDEO MotoGP, Pol Espargaró a terra: i dettagli della caduta