Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Charles Leclerc: “Possiamo fare bene in gara”

Pubblicato

il

Nelle odierne qualifiche del Gran Premio di Emilia Romagna, Charles Leclerc è riuscito a issare la sua Ferrari al 4° posto. Domani il monegasco partirà dalla seconda fila, a fianco addirittura della Red Bull di Max Verstappen. Si tratta di un ottimo risultato per la punta di diamante della Scuderia di Maranello, che ha approfittato al meglio della debacle di Valtteri Bottas e della cancellazione del miglior giro di Lando Norris.

Leclerc si è detto soddisfatto della vettura ed è anche ottimista in vista del Gran Premio di domenica. Ha sottolineato come il distacco da Mercedes e Red Bull sia minimo e questo possa consentire di poter ottenere un buon risultato. Ciononostante, c’è sicuramente ancora tanto lavoro da fare per raggiungere il livello degli avversari più quotati.

Il fatto di partire con mescola morbida, secondo il ventitreenne del Principato, non dovrebbe essere uno svantaggio. Anzi, Charles ritiene che possa essere un vantaggio, fatto che gli consentirebbe di essere più efficace rispetto a Lewis Hamilton e Verstappen nelle prime fasi, i quali invece scatteranno con compound medio.

VIDEO DICHIARAZIONI CHARLES LECLERC

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *