Valentino Rossi scherza su Pedro Acosta: “Impressionante, gareggerà contro di me tra 10 anni in MotoGP”

Valentino Rossi ha iniziato molto male il Mondiale MotoGP 2021. Il Dottore, passato alla Yamaha Petronas, ha raccolto appena quattro punti nelle due gare disputate sul circuito di Losail: 12mo nel GP del Qatar, 16mo nel GP di Doha. Le difficoltà sono enormi e il nove volte Campione del Mondo sembra non riuscire a trovare il bandolo della matassa, ma il suo amore per questo sport è smisurato e a 42 anni cerca sempre di rilanciarsi.

Dopo essere riuscito a presentarsi sulla stessa griglia di partenza del ben più giovane fratello Luca Marini, Valentino Rossi ha voluto scherzare anche su un giovanissimo spagnolo, ovvero quel Pedro Acosta che domenica ha vinto in Moto3 partendo dalla pit-lane. Il centauro di Tavullia ha dato appuntamento al 16enne nella classe regina: “Acosta è stato impressionante perché è partito dalla pit-lane ed ha recuperato giro dopo giro. Si è portato dietro anche gli altri ragazzi che erano con lui fino al primo gruppo, ma soprattutto quando è arrivato sul primo gruppo è stato in grado di superare tutti. All’ultimo giro è stato capace di costruirsi un margine. È stato davvero impressionante. Grandi congratulazioni per lui. Gareggerà contro di me tra 10 anni? Sì, sì lo sto aspettando“.

Foto: MotoGP Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

ATP Marbella 2021, Mager elimina Kukushkin. Agli ottavi anche Alcaraz e Davidovich Fokina

Tennis, WTA Bogotà 2021: Giulia Gatto-Monticone accede al secondo turno dopo la vittoria su Astra Sharma