Seguici su

Valentina Vezzali annuncia: “L’11 giugno sarà il culmine di una ripartenza, lavoriamo sulla riapertura dei centri sportivi”

Pubblicato

il

Giornata di annunci quella per il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport Valentina Vezzali. L’ex fuoriclasse della scherma, visto l’incarico ricevuto, si è attivata per trovare delle soluzioni e l’ok da parte del Governo in merito all’apertura dell’Olimpico di Roma (almeno il 25% della capienza) in vista degli Europei di calcio è una buona notizia.

Vezzali è stata ricevuta questo pomeriggio al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnata dall’olimpionica e membro onorario Cio Manuela Di Centa: “Quello di oggi è un risultato che non riguarda solo il calcio, ma tutto lo sport italiano. Non si tratta solo di riaprire uno stadio, ma è un momento simbolo. E’ la luce in fondo al tunnel. L’auspicio è che l’11 giugno possa essere il momento culmine di un percorso di ripartenza di tutto il movimento sportivo“, le sue parole (fonte: Ansa).

Stiamo lavorando per far ripartire lo sport che è la sesta industria italiana. Le palestre, le piscine, i centri sportivi e tutti i luoghi di sport sono motori propulsori per il benessere psicofisico degli italiani e sulla loro riapertura stiamo impegnandoci, lavorando sia sui sostegni che sulla ripartenza“, ha aggiunto il sottosegretario con delega allo Sport.

In merito all’incontro con il Presidente Mattarella, ha aggiunto: “Personalmente ho assicurato al Capo dello Stato che farò di tutto per far ripartire lo sport e sostenerlo. Mi ha chiesto di essere come in pedana: ho assicurato che utilizzerò fioretto e scelta di tempo, per far vincere lo sport“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *