Tuffi: la Coppa del Mondo FINA riprogrammata ancora a Tokyo ai primi di maggio

Stesso posto, stessa competizione. Solo, qualche giorno più tardi. Cambiare tutto per non cambiare niente. Quindi, dopo aver inizialmente cancellato la Coppa del Mondo FINA di tuffi in programma a Tokyo, la Federation internationale de Natation (Fina) riprogramma subito la stessa competizione dall’1 al 6 maggio 2021.

E in quale località? Ma sempre a Tokyo, ovviamente, cioè dove originariamente previsto, in Giappone, e servirà sia come qualificazione sia come test event per i Giochi Olimpici, che si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021 nella capitale nipponica.

Confermata anche l’organizzazione del torneo di qualificazione olimpica di nuoto sincronizzato, originariamente previsto dall’1 al 4 maggio 2021 a Tokyo. Nei prossimi giorni saranno comunicate le date di svolgimento.

Si sposta da Fukuoka a Setubal, in Portogallo, invece, la 10 chilometri di qualificazione olimpica di nuoto di fondo prevista tra il 29 e 30 maggio.

FOTO: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Canottaggio, Cesarini: “Vincere gli Europei a Varese ha un sapore speciale”. Rodini: “Vogliamo vincere sempre”

Canottaggio, i Cavalieri delle Acque vincono l’oro agli Europei. Gli azzurri: “Dedicato a Filippo Mondelli”