Seguici su

Senza categoria

Tennis, Toni Nadal sarà il nuovo tecnico del canadese Felix Auger-Aliassime

Pubblicato

il

Una notizia di un certo rilievo nel mondo del tennis: Toni Nadal torna nel circuito ATP,  ma non sarà per allenare il nipote Rafa, ma per entrare a far parte dello staff di Felix Auger-Aliassime.

Come riportato da Marca, il tennista canadese ha annunciato l’ingaggio dello zio del 20 volte vincitore Slam. Un accordo che non prevede una presenza fissa, ma soltanto nei tornei più importanti. Una collaborazione che prenderà il via dal Masters1000 di Montecarlo, primo grande appuntamento della stagione sulla terra.

Toni Nadal, che resta direttore della Rafa Nadal Academy, ha attirato l’attenzione del 20enne nordamericano con i suoi metodi di lavoro proprio durante una delle sue presenze a Maiorca. Lo scopo sarà quello di far ritrovare la retta via a Felix, apparso un po’ in difficoltà nell’ultimo periodo e non in grado di avere la dovuta continuità.

Non vi sono dubbi, infatti, che Auger-Aliassime sia tra i prospetti più interessanti, ma nello stesso tempo soprattutto dal punto di vista mentale ha fatto vedere delle criticità.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *