Seguici su

Senza categoria

Tennis: Novak Djokovic potrebbe giocare Belgrado e Roma saltando Madrid

Pubblicato

il

A riportare la notizia è la stampa serba, e in particolare la coppia formata dal quotidiano Blic e dal rinomato Saso Ozmo, uno dei punti di riferimento dell’informazione tennistica non solo nel suo Paese. Novak Djokovic avrebbe messo in piedi il suo programma prima del Roland Garros, con novità che possono in qualche modo stupire.

Il serbo, infatti, sarebbe in predicato di giocare non solo a Montecarlo, dove si allena normalmente, ma anche a Belgrado, nell’ATP che fondamentalmente è di casa, e a Roma. Salterebbe invece l’altro Masters 1000 oltre a quello della capitale italiana, e cioè Madrid, che presenta condizioni diverse da quelle sia del Foro Italico che del Roland Garros.

Il numero 1 del mondo difende la vittoria in entrambi gli eventi, e grazie alle modifiche del regolamento sul ranking ATP, dal momento che a Madrid nel 2020 non si è giocato, perderebbe soltanto 500 dei 1000 punti conquistati con il successo di due anni fa in terra iberica.

Questi piani di Djokovic sono comunque in divenire, dopo che il serbo ha saltato Miami, e di più se ne capirà al momento in cui saranno rese note le entry list degli ultimi tornei prima dello Slam rosso.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *