Seguici su

Senza categoria

Tennis: Lorenzo Musetti entra in tabellone a Cagliari senza wild card, che viene girata a Federico Gaio. Forfait di Caruso

Pubblicato

il

Novità dell’ultima ora a Cagliari, all’immediata vigilia del torneo ATP 250 sardo: Lorenzo Musetti entra in tabellone senza dover sfruttare la wild card che gli era stata originariamente concessa. Il toscano l’aveva ottenuta a seguito dei suoi ottimi risultati recenti (semifinale ad Acapulco e terzo turno a Miami).

A causare il fatto c’è la rinuncia di un altro azzurro, Salvatore Caruso, della quale non sono chiarissime le ragioni. Non è difficile però pensare che un ruolo possa averlo il fatto di dover giocare le qualificazioni a Montecarlo, nel secondo Masters 1000 dell’anno (con le sue particolarità).

Ulteriore conseguenza è che, dato che la wild card di Musetti si è liberata, questa va ora in mano a Federico Gaio, che si aggiunge in questo senso a Thomas Fabbiano e a Giulio Zeppieri, gli altri due che avevano ricevuto l’invito.

Il migliore degli italiani impegnati in terra sarda sarà Lorenzo Sonego, mentre Matteo Berrettini ha anch’egli ricevuto una wild card, ma per il torneo di doppio, in coppia con il fratello Jacopo.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *