Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Tra me e Tsitsipas l’esperienza ha fatto la differenza. Migliorare il servizio? Domattina mi alleno coi cesti”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è dovuto arrendere quest’oggi alla forza e alla classe del n.5 del mondo Stefanos Tsitsipas, nel match valido per le semifinali dell’ATP 500 di Barcellona (Spagna). L’altoatesino è stato sconfitto dall’ellenico con il punteggio di 6-3 6-3, non supportato da una percentuale di prime di servizio adeguate e soprattutto non sfruttando a dovere le chance break avute, cosa che invece ha saputo fare il suo più qualificato avversario. Ricordiamo, infatti, che Tsitsipas è il tennista che ha ottenuto più vittorie in questo 2021, con il russo Andrey Rublev, e conquistato recentemente il titolo del Masters1000 di Montecarlo.

Nè io ne lui abbiamo espresso il nostro gioco migliore. Stasera io e il team torniamo a casa in macchina. Domani sarò già in campo ad allenarmi. Mi voglio rivedere due o tre volte la partita per capire dove potevo fare meglio e metterlo in difficoltà“, le prime parole di Sinner (fonte: gazzetta.it). “Sì potevo fare sicuramente meglio, ma nel resto del torneo non me la sono cavata poi così male. La ricetta per migliorare la battuta è una sola: vai in campo, prendi un bel cesto pieno di palle e colpisci fino a che prima o poi non entreranno anche in partita…“, ha sottolineato l’altoatesino.

L’analisi di Jannik, come al solito, è stata estremamente lucida: “Quando dico che la strada è ancora lunga non faccio per scherzare…Tra me e Stefanos la differenza è l’esperienza, lui è stato più bravo nei momenti decisivi, io non sono riuscito a sfruttare le palle break. Però in questa settimana ho raccolto nuove esperienze che mi serviranno per il futuro, ho affrontato Rublev in un match completo, ho giocato con Tsitsipas che è il più in forma del momento. La prossima volta che lo affronterò avrò delle informazioni in più”.

E quindi ora si pensa ai prossimi impegni: “Sfrutterò questo tempo per prepararmi al prossimo appuntamento, che sarà il Masters1000 di Madrid. Su cosa lavorerò? Su tutto, come sempre, andremo avanti col programma che abbiamo iniziato“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *