Seguici su

Tennis

Tennis, Benoit Paire escluso dalle Olimpiadi di Tokyo per comportamenti inappropriati in campo

Pubblicato

il

Una situazione decisamente particolare quella che sta vivendo il tennista francese Benoit Paire. Il giocatore transalpino, infatti, è stato escluso dai Giochi Olimpici Estivi di Tokyo dalla Federtennis francese “per comportamenti inappropriati”.

Paire, infatti, ha pagato a caro prezzo il suo atteggiamento in campo degli ultimi match nei quali è stato impegnato: l’ultimo della serie è stato quello di Barcellona, contro l’azzurro Federico Gaio, con il successo di quest’ultimo.

Una manifestazione del tutto fuori luogo per Paire che, tra i suoi monologhi, ha anche distrutto la sua racchetta e preso a calci la rete, concludendo con uno sputo in mezzo al campo. Un gestaccio che aveva fatto anche nel torneo di Buenos Aires a cui avevo preso parte, per protestare contro una decisione dell’arbitro.

Del resto, se si va a vedere il percorso agonistico di questo 2021 si constata una sola vittoria e ben dieci sconfitte. Come scritto nel comunicato della Federtennis francese: “Visto il ripetersi di comportamenti profondamente inappropriati da parte di Benoit Paire, il Comitato Esecutivo della Federazione francese di tennis, su proposta del direttore tecnico Nicolas Escudé e in consultazione con Sébastien Grosjean, capitano della squadra francese di Coppa Davis, ha deciso di escludere il giocatore da una possibile selezione per i prossimi Giochi Olimpici”.

Foto: Romain Biard shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *